Seleziona una pagina

RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso (diritto riconosciuto solo in caso di consumatore ex D.Lgs. n. 206/2005)

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri e non usati potranno essere richiesti in restituzione, entro 14 giorni dalla consegna della spedizione.

In tali casi, il Cliente dovrà accedere tempestivamente all’ordine, scaricare, stampare e allegare al collo la documentazione del componente oggetto e procedere alla restituzione al venditore entro 14 giorni dalla data della conclusione del contratto. Il Cliente dovrà inoltre indicare la compensazione desiderata: cambio con altro analogo pezzo di ricambio, oppure la richiesta di semplice rimborso del prezzo pagato per la merce ordinata e che si intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Longobardi Gerardina Srl invierà al Cliente una conferma.

Il Cliente dovrà provvedere entro i successivi 10 giorni alla restituzione della merce, a propria cura e spese.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il pezzo di ricambio potrà essere restituito solo se inutilizzato, non smontato, non danneggiato, né manomesso.
  • I pezzi di ricambio dovranno essere restituiti entro dieci giorni dalla conferma al reso.
  • La spedizione sarà a totale rischio e responsabilità del Cliente ed in caso di smarrimento o deterioramento, anche per cause imputabili al corriere, non si procederà ad alcun rimborso/sostituzione.

Restituzione per contestazione merce difettosa

Nell’eventualità che il Cliente riceva merce che contesta come difettosa, o nel caso che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Longobardi Gerardina Srl, è richiesto al Cliente che provveda a mettere a disposizione del corriere che gli verrà indicato e con le modalità che gli verranno fornite il pezzo di ricambio che dovrà essere inutilizzato, non smontato, non danneggiato, né manomesso, entro e non oltre i termini di legge.

Longobardi Gerardina Srl si riserva il diritto di chiedere prove fotografiche, prima di autorizzare resi per merce contestata come difettosa o errata. Rimane inteso che l’autorizzazione al reso non costituirà, in alcun modo, riconoscimento di responsabilità o accettazione delle richieste del cliente, da parte del venditore, posto che, in quel momento, lo stesso non avrà ancora avuto la possibilità di verificare il pezzo di ricambio.

Restituzione o annullamento ordine e Rimborso

Il Cliente può rendere il prodotto o annullare il tuo ordine, contattando Longobardi Gerardina Srl per e-mail o per telefono esclusivamente entro i 14 giorni lavorativi dopo il ricevimento del prodotto: farà fede la firma posta il giorno di consegna davanti il corriere.

Affinché Longobardi Gerardina Srl accetti il prodotto reso, il Cliente dovrà seguire le seguenti procedure :

  1. Contattare Longobardi Gerardina Srl tramite mail o telefonicamente, per ottenere un documento di reso.
  2. Rimettere il prodotto completo e non danneggiato nell’imballaggio d’origine.
  3. Mettere l’imballaggio d’origine in un altro imballaggio.
  4. Contattare Longobardi Gerardina Srl per chiedere il ritiro della merce.
  5. Rimettera al corriere l’imballaggio da una parte e il buono di trasporto dall’altra.

Solo dopo il ricevimento del reso, il Cliente sarà rimborsato secondo la modalità di pagamento iniziale.

N.B

Affinché il reso sia accettato, è imperativo che:

  • il ricambio sia in perfetto stato; (non utilizzato, esente da tracce di montaggio)
  • il ricambio arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette o adesivi
  • l’insieme sia posto in un cartone di rispedizione, bada ai ricambi pesanti o fragili, affinché l’insieme sia ben immobilizzato