RESI E RIMBORSI
Diritto di recesso (diritto riconosciuto solo in caso di consumatore ex D.Lgs. n. 206/2005)
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli integri e non usati potranno essere richiesti in restituzione, entro 14 giorni dalla consegna della spedizione.
In tali casi, il Cliente dovrà accedere tempestivamente all’ordine, scaricare, stampare e allegare al collo la documentazione del componente oggetto e procedere alla restituzione al venditore entro 14 giorni dalla data della conclusione del contratto. Il Cliente dovrà inoltre indicare la compensazione desiderata: cambio con altro analogo pezzo di ricambio, oppure la richiesta di semplice rimborso del prezzo pagato per la merce ordinata e che si intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Longobardi Gerardina Srl invierà al Cliente una conferma.
Il Cliente dovrà provvedere entro i successivi 10 giorni alla restituzione della merce, a propria cura e spese.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il pezzo di ricambio potrà essere restituito solo se inutilizzato, non smontato, non danneggiato, né manomesso.
- I pezzi di ricambio dovranno essere restituiti entro dieci giorni dalla conferma al reso.
- La spedizione sarà a totale rischio e responsabilità del Cliente ed in caso di smarrimento o deterioramento, anche per cause imputabili al corriere, non si procederà ad alcun rimborso/sostituzione.
Restituzione per contestazione merce difettosa
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce che contesta come difettosa, o nel caso che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Longobardi Gerardina Srl, è richiesto al Cliente che provveda a mettere a disposizione del corriere che gli verrà indicato e con le modalità che gli verranno fornite il pezzo di ricambio che dovrà essere inutilizzato, non smontato, non danneggiato, né manomesso, entro e non oltre i termini di legge.
Longobardi Gerardina Srl si riserva il diritto di chiedere prove fotografiche, prima di autorizzare resi per merce contestata come difettosa o errata. Rimane inteso che l’autorizzazione al reso non costituirà, in alcun modo, riconoscimento di responsabilità o accettazione delle richieste del cliente, da parte del venditore, posto che, in quel momento, lo stesso non avrà ancora avuto la possibilità di verificare il pezzo di ricambio.
Restituzione o annullamento ordine e Rimborso
Il Cliente può rendere il prodotto o annullare il tuo ordine, contattando Longobardi Gerardina Srl per e-mail o per telefono esclusivamente entro i 14 giorni lavorativi dopo il ricevimento del prodotto: farà fede la firma posta il giorno di consegna davanti il corriere.
Affinché Longobardi Gerardina Srl accetti il prodotto reso, il Cliente dovrà seguire le seguenti procedure :
- Contattare Longobardi Gerardina Srl tramite mail o telefonicamente, per ottenere un documento di reso.
- Rimettere il prodotto completo e non danneggiato nell’imballaggio d’origine.
- Mettere l’imballaggio d’origine in un altro imballaggio.
- Contattare Longobardi Gerardina Srl per chiedere il ritiro della merce.
- Rimettera al corriere l’imballaggio da una parte e il buono di trasporto dall’altra.
Solo dopo il ricevimento del reso, il Cliente sarà rimborsato secondo la modalità di pagamento iniziale.
N.B
Affinché il reso sia accettato, è imperativo che:
- il ricambio sia in perfetto stato; (non utilizzato, esente da tracce di montaggio)
- il ricambio arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette o adesivi
- l’insieme sia posto in un cartone di rispedizione, bada ai ricambi pesanti o fragili, affinché l’insieme sia ben immobilizzato